A causa del momento di attuale recessione, ed avendo raggiunto un parco strumenti francamente insostenibile, mi trovo costretto a vendere il mio fidato e, per me, glorioso rifrattore Borg. Ho postato la mia offerta attualmente solo su questo forum poichè avrei piacere a chè lo strumento rimanesse "in famiglia". Inutile dirvi che il telescopio è in perfette condizioni a parte qualche segno di usura sul tubo, ma davvero cose minime. La qualità la potete vedere dalle tante immagini in galleria. Lo vendo corredato di anelli con viti per il montaggio in parallelo di uulteriori strumenti, di tutti i raccordi per l'uso visuale a 31,8/50,8 delle prolunghe e degli adattatori per l'uso fotografico/ccd nei vari formati. Includo anche la spianatore gigante multifocale (che può essere usato anche con altri strumenti dato che si può variare la distanza del gruppo lenti correttrici) e di un riduttore/spianatore 0.85X che porta lo strumento ad f5.6. La Borg produce anche una vastissima serie di accessori che possono trasformare il 125 in uno strumento f4 o addirittura f2.8! Il tutto è davvero leggerissimo e stà perfettamente su di una montatura economica o piccola anche tipo Great Polaris o HEQ5.
La richiesta tutto compreso è di 3000 Euro.
Ciao da JOE